La Carta

 

Grazie a pixabay per l'illustrazione

Può non sembrare importante, ma la carta su cui noi scriviamo i nostri pensieri, fossero anche solo gli appunti per la spesa, è importante.

Prima di tutto utilizzare carta ecologica, cioè non trattata con agenti chimici, sbiancanti o altro, è importante per il nostro pianeta, così come utilizzare la carta ecologica.

In secondo luogo, al tatto è morbida e la penna scivola sotto il flusso dei nostri pensieri e li accoglie con gentilezza.

Io adoro scrivere su carta pregiata, mi sento bene e mi piace sentire il rumore della penna, spesso stilografica, che scorre lasciando tracce indelebili.

Ultimamente mi sono appassionata alla carta fatta a mano.

I lavori che sto ultimando sono proprio confezionati con carta fatta a mano, è più spessa di quella ecologica. Mi piace molto, l'unica pecca, non posso utilizzare la penna stilografica, perchè " sbava ".

Si deve utilizzare necessariamente una penna a sfera normalissima.

Poco male, in fondo la sensazione di carta pregiata c'è lo stesso.

Provare per credere.

Commenti

Post più popolari